Mondiali di Sci Nordico accessibili

share on:

Due persone praticano lo sci nordicoManca meno di un mese ai Campionati del Mondo di Sci Nordico che quest’anno si svolgeranno dal 20 febbraio al 3 marzo proprio nel nostro Paese, precisamente in Val di Fiemme (Trento).
La novità assoluta di Trentino Fiemme 2013 è che sarà accessibile anche ad un pubblico di persone con disabilità, diventando così un Open Event davvero per tutti.

La Federazione Italiana Sci, per questo Nordic World Ski Championship, comunica che «mercoledì 20 febbraio, nella magica cornice di Piazza Duomo a Trento, andrà in scena la cerimonia di apertura con le 55 rappresentative nazionali a sfilare sulle note dell’inno mondiale creato ad hoc dal compositore balcanico Goran Bregovic. Sarà una grande festa, trasmessa anche in Eurovisione, che scalderà i motori per una dodici giorni che la Val di Fiemme, il Trentino e l’Italia non dimenticheranno tanto facilmente. Ogni giornata offrirà gare di qualifica e finali, tra lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e i trampolini di Predazzo».

L’organizzazione della manifestazione sciistica ha voluto assicurare a qualsiasi persona la possibilità di assistere allo spettacolo delle gare. «Si tratta – spiega la direzione di Trentino Fiemme 2013 – di un progetto inclusivo, profondamente coerente con la storia e la cultura della Val di Fiemme, che si articola in numerosi interventi e azioni al servizio dell’ospite con disabilità». Infatti, sono stati messi a disposizione alcuni posti gratuiti riservati ai disabili e, in alcune aree della tribuna, potrà accedere gratuitamente anche l’eventuale accompagnatore.
Altra bella iniziativa per le persone con disabilità sarà la possibilità di provare questo tipo di sport invernale in prima persona, grazie alla collaborazione dell’Associazione SportAbili di Predazzo e del suo personale molto qualificato.

Dal momento che i posti a disposizione sono limitati, se siete interessati vi consigliamo vivamente di iscrivervi già in questi giorni.

-          Per assistere alle competizioni sportive del Mondiale, contattare direttamente il Ticket Office dell’organizzazione: Fiemme Reservations, tel. 0462/341419, ticket@fiemme2013.com

-          Per provare in prima persona le diverse discipline (come ad esempio lo sci alpino e lo sci nordico) è necessario contattare l’Associazione SportAbili ONLUS, tel. e fax 0462/501999, cell. 335/8021459, info@sportabili.org. (R.L.C.)

Vi segnaliamo, per ulteriori approfondimenti e curiosità, il sito internet degli organizzatori:
www.fiemme2013.com/it/

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus