Nasce partnership tra UILDM Milano e Acqua Paradiso Busnago

share on:

In occasione dell'ottava Giornata Nazionale UILDM dedicata al tema Sport e Disabilità (26 marzo-8 aprile), la Sezione UILDM di Milano e Acqua Paradiso Busnago - squadra di pallavolo che milita nel Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile - hanno deciso di dare vita a una partnership con l’obiettivo di far conoscere la nostra Associazione, le attività che promuoviamo e le nostre maggiori iniziative.

Gilda Lombardo (premiata miglior giocatrice dell'incontro), con Marco Rasconi (presidente Sezione UILDM di Milano) e Anselmo Galbusera (presidente Acqua Paradiso Busnago)

E per sancire questa unione nei giorni scorsi - in occasione di una gara casalinga disputata il 25 gennaio - l'Acqua Paradiso Busnago ha ospitato i volontari UILDM per condividere una giornata dedicata al progetto Liberi di essere Campioni, con t-shirt a tema, volantini, striscioni, bandiere e una speciale premiazione alla miglior giocatrice del match, che ha ricevuto in premio una targa e una Farfalla della Solidarietà. E proprio le Farfalle, ripiene di ovetti di cioccolato, insieme a spille multicolori e al materiale informativo sull’Associazione sono state distribuite dai volontari nel corso del pomeriggio, trasformando la gara in una vera e propria festa. Al termine dell'incontro, alla presenza delle autorità locali, il presidente dell'Acqua Paradiso Busnago Anselmo Galbusera e il presidente della UILDM di Milano Marco Rasconi hanno premiato come miglior giocatrice del match la schiacciatrice dell'Acqua Paradiso Gilda Lombardo.

«La nostra Associazione ha tra i propri obiettivi statutari la creazione di opportunità di integrazione sociale delle persone con disabilità - dichiara con entusiasmo Marco Rasconi, presidente della Sezione UILDM di Milano - e sappiamo tutti quanto lo sport possa fare da veicolo in questa direzione. Per questo abbiamo dedicato la nostra Giornata Nazionale 2012 al tema Sport e Disabilità. Siamo molto contenti, dunque, di questa collaborazione con l'Acqua Paradiso Busnago, perché sappiamo quanto sia importante trovare l'appoggio di tutti, in particolare, quest’anno, di chi lo sport lo vive ogni giorno e ne ha fatto la propria vita. Siamo contenti di aver trovato cittadinanza anche presso questa realtà ed è bello che il logo dell’Acqua Paradiso Busnago abbia le ali, così come il nostro logo e le nostre Farfalle della Solidarietà: un elemento comune non casuale, secondo me».

«Da sempre credo molto nello sport come strumento di crescita umana, prima ancora che sportiva, e come veicolo privilegiato per promuovere, soprattutto tra i più giovani, messaggi importanti come la solidarietà e la cooperazione - afferma il presidente di Acqua Paradiso Busnago Anselmo Galbusera -. Ammiro il lavoro che volontari e collaboratori UILDM fanno quotidianamente per contribuire a offrire ai giovani con disabilità la possibilità di avvicinarsi allo sport e di migliorare la loro vita di tutti i giorni e sono orgoglioso e fiero della collaborazione nata con UILDM Milano».

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus