A Chivasso ecco le “Superbottiglie” per Telethon!

share on:

Le "Superbottiglie" per Telethon della sezione di Chivasso

“Superbottiglie” artistiche di vino per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. E’ la nuova iniziativa messa in campo dalla Sezione UILDM “Paolo Otelli” di Chivasso, in vista della raccolta fondi Telethon 2011.

La grande maratona, che si svolgerà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre prossimi, vedrà a suo sostegno anche questa originale forma di raccolta. Si tratta di bottiglie contenenti tre litri di ottimo vino e dipinte da artisti, con l’utilizzo delle tecniche più varie.

Diversi pittori di Chivasso e della zona sono al lavoro e altri stanno per essere contattati dalla UILDM: il loro pennello e la loro vena artistica consentirà di mettere all’asta le “superbottiglie”, ovvero dei prodotti unici destinati a occasioni importanti come ad esempio le cene sociali delle Associazioni, dai Lions ai Rotary, sino alle Pro Loco e alle altre Associazioni, sportive e ricreative.

«Stappare una “superbottiglia” alla cena natalizia della propria Associazione» spiega l’ideatore dell’iniziativa, il vice presidente UILDM di Chivasso, Bruno Ferrero «sarà l’occasione per dare un senso solidale allo stare insieme, facendo un’offerta per la ricerca e andando incontro alle speranze di tanti malati e di tante famiglie».

Prosegue Ferrero: «Queste “superbottiglie” artistiche sono anche adatte per essere collezionate, perché sono a tutti gli effetti delle vere e proprie opere d’arte, come dei quadri o delle sculture, con un proprio valore, anche perché alla nostra iniziativa stanno aderendo artisti di grande notorietà».

Tra i primi artisti a consegnare alla UILDM le “superbottiglie”, il chivassese Piercarlo Borca, che ha realizzato due opere dai seguenti titoli: “Il 150° dell’Unità d’’Italia” e “Addio cara vecchia lira”. «Ho voluto dare il mio contributo artistico a Telethon» ha spiegato Borca «perché ritengo molto importante che sia finanziata la ricerca scientifica, anche in momenti di crisi economica come questo. So che importanti artisti stanno lavorando a questo progetto e ho aderito con piacere».

Le Associazioni, ma anche i privati che volessero acquistare uno di questi pezzi pregiati, potranno segnalare la propria disponibilità telefonando al numero 340/0081171, oppure rivolgendosi alla sede della Sezione UILDM di Chivasso (Via Paleologi 2, alla riunione settimanale del giovedì sera, dalle ore 21). L’offerta minima richiesta a favore di Telethon è di 120 euro per “superbottiglia”. (R.R.)

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus