NutriMi 2014 - VIII Forum Internazionale di Nutrizione Pratica

share on:

Logo NutriMiGiovedì 3 e venerdì 4 aprile si terrà NutriMi 2014, il prestigioso appuntamento di formazione, aggiornamento e condivisione delle conoscenze scientifiche italiane e internazionali sulla nutrizione e l’alimentazione. L’evento, che si svolgerà presso il Centro Congressi  della Fondazione Stelline (Corso Magenta 61), a Milano, prevede molti workshop suddivisi per tematiche, con la possibilità per gli interessati di ottenere accreditamenti ECM per la figura professionale di Medico, Dietista, Biologo e Veterinario.

Quest’anno l'VIII Forum Internazionale di Nutrizione Pratica sarà particolarmente ricco di sessioni e di presentazioni effettuate da rilevanti personalità della Comunità Scientifica. «Lo straordinario successo dell’edizione 2013 ha confermato e consolidato il ruolo di NutriMi come appuntamento italiano di riferimento per tutta la Comunità Scientifica interessata all’approfondimento e all’aggiornamento sulla Nutrizione e l'Alimentazione», si legge sul sito dell’evento, www.nutrimi.it. Nel corso della due giorni, infatti, saranno presentate le ultime novità e le migliori ricerche effettuate dalla Comunità Scientifica nel campo nutrizionale e alimentare, studi all’avanguardia applicati al benessere e alla salute della persona, direttamente connessi al miglioramento della qualità di vita.

La prima giornata di NutriMi è intitolata Multiculturalità: sfide ed opportunità in nutrizione e salute e pone l’accento sugli scenari presenti e futuri in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso, sulla qualità degli alimenti e sulla fondamentale importanza del contesto sociale e ambientale nel quale l’individuo vive.
Nella seconda giornata, denominata Sostenibilità: crocevia tra alimentazione e consumo responsabile. Alimentazione e nutrizione: uno sguardo al futuro sono previsti interventi sulla biodiversità e nutrizione, sui sistemi alimentari sostenibili, la lotta allo spreco come condizione indispensabile per uno sviluppo sostenibile, un focus sugli alimenti del futuro, l’alimentazione per l’infanzia, l’invecchiamento della popolazione e gli integratori alimentari, le corrette indicazioni e strategie d’uso per l’utilizzo dei multivitaminici e altri ancora.

Per tutte le informazioni su NutriMi 2014, scaricare qui il programma completo (Renato La Cara).

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus