Per Paolo e Tino, a Udine

share on:
Tino Chiandetti Tino Chiandetti

Venerdì 6 giugno, alle ore 11.30, nell'area verde di Via Derna a Udine, nei pressi della Comunità Piergiorgio, si svolgerà la cerimonia organizzata dalla Sezione UILDM di Udine e dal Comune di Udine, per l'intitolazione dell'area stessa all'architetto friulano Paolo De Rocco.
L’evento arriva a conclusione di un percorso avviato nel 2013 con la richiesta di intitolazione rivolta al Comune dalla UILDM e dal Comitato Provinciale di Coordinamento delle Associazioni delle Persone con Disabilità. La proposta, accolta dalla Commissione toponomastica e approvata dalla Giunta, ha potuto contare anche sul sostegno di diverse realtà del mondo associativo e culturale del territorio.

La cerimonia sarà anche l'occasione per ricordare Tino Chiandetti, figura di primo piano del volontariato regionale, scomparso lo scorso 19 aprile, in memoria del quale gli alunni della scuola primaria "San Domenico" metteranno a dimora un albero.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Furio Honsell, sindaco di Udine; di Daniela Campigotto,  presidente della UILDM locale; di Ernestina Tam, presidente del Comitato Provinciale di Coordinamento; di Christina Conti, ricercatore in tecnologia dell'architettura e responsabile scientifico del Progetto DALT dell’Università degli Studi di Udine.

Completa il programma la premiazione degli studenti del Liceo Artistico "Sello" che hanno vinto e ottenuto una segnalazione nell'ambito del concorso di idee per la realizzazione di un pannello informativo sull'opera dell'architetto De Rocco, che verrà collocato nell'area verde (tutti i lavori degli studenti si potranno vedere a partire dal giorno successivo alla cerimonia sul sito internet della UILDM di Udine: www.uildmuidne.org).

Per ulteriori informazioni contattare la UILDM di Udine: tel.0432.510261; segreteria@uildmudine.org; www.uildmudine.org

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus