Paralimpiadi: è Zanardi “L’Atleta dei Giochi”

share on:

È Alex Zanardi l’atleta più rappresentativo dei Giochi Paralimpici di Londra 2012. Il sondaggio lanciato dal Comitato Paralimpico Internazionale per votare l’”Atleta del Mese”, in riferimento ad agosto e settembre, il periodo della Paralimpiade, è stato vinto dall’atleta azzurro, conquistatore ai Giochi di due medaglie d’oro e una d’argento con l’handbike.

Zanardi ha trionfato anche grazie a una grande mobilitazione del web e nei social network, in particolare, da Facebook a Twitter, che gli ha permesso di ricevere quasi 30.000 preferenze.

Gli hanno fatto i complimenti tutti, e non solo per il nuovo successo che si aggiunge ai due titoli nell’individuale su strada e a cronometro della categoria H4 e alla medaglia d'argento (nella staffetta mista con Fenocchio e Podestà). Ma per come è Alex e per come vive lo sport.

Il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco ha dichiarato: «È un riconoscimento importante e significativo per lo sport paralimpico italiano».
Zanardi invece, risponde così: «Sono emozionato e commosso dall’affetto e dalla stima che tante persone mi hanno dimostrato e di come continuano a farlo. Oltre a lusingare me, questo è un risultato importante per tutto il movimento paralimpico: tanta gente si è sentita coinvolta e chiamata in causa. Per guardare in modo diverso il mondo della disabilità».

Zanardi potrebbe ritirare il riconoscimento già l’11 ottobre, Giornata dello Sport Paralimpico. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus