Radio Finestra Aperta "on air" da Lignano!

share on:

Buona lavoro, Radio Finestra Aperta!Il progetto “Radio FinestrAperta” vede la luce all’inizio del 2012, presso la Sezione Laziale della UILDM, dove si tiene un corso di conduzione radiofonica che coinvolge una dozzina di giovani, soprattutto con disabilità. Il corso, tenuto dallo speaker Giorgio D’Ecclesia, mira a formare futuri registi, fonici, tecnici e conduttori radiofonici.

Nella primavera dello stesso anno, le competenze acquisite dai partecipanti al corso vengono convogliate in un’attività concreta: nasce Radio FinestrAperta, la web radio della UILDM Lazio, raggiungibile da qualsiasi computer all’indirizzo www.finestraperta.org. L’emittente è ospitata su un blog, dove compaiono articoli e gallerie fotografiche ad integrare i contenuti audio. In questi giorni è in atto la trasformazione del sito web da semplice blog a vera e propria rivista online, sempre più ricca di materiale da consultare e scaricare.

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio, durante le Manifestazioni UILDM, alcuni redattori di Radio FinestrAperta saranno a Lignano Sabbiadoro con una postazione radiofonica dalla quale verranno raccontate in diretta le giornate dell’Assemblea Nazionale UILDM, con interviste e interventi dei partecipanti, resoconti dei convegni e articoli pubblicati in tempo reale all’indirizzo web www.finestraperta.org.

 

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus