A Riva del Garda: sui pattini per la UILDM

share on:
La pista di pattinaggio di Riva del Garda La pista di pattinaggio di Riva del Garda

Quest’anno la realizzazione della pista di pattinaggio a Riva del Garda (Trento), attiva del 6 dicembre all’8 gennaio nella centralissima Piazza Battisti, ha un intento benefico: sostenere la UILDM.
Si tratta quindi di un’offerta non solamente turistica per il paese, ma anche solidale verso la UILDM di Trento. È stata infatti proprio la Sezione locale della nostra Associazione ad ottenere il patrocinio, presentando al Comune la domanda per la concessione del suolo, ottenuto gratuitamente proprio come la fornitura dell'energia elettrica che sarà consumata per gli impianti di refrigerazione e per le luci.

La UILDM di Trento, inoltre, si è occupata di coordinare e definire tutti gli aspetti pratico-organizzativi dell'operazione: dall'installazione della pista all'assegnazione delle attività di gestione di quest'ultima e di affitto dei pattini, provvedendo anche ad affittare ad imprenditori privati della zona la decina di casette presenti sul luogo.

Carmen Deon, vicepresidente della Sezione UILDM di Trento, afferma: «Una casetta accoglierà anche alcuni volontari della UILDM che si dedicheranno alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione. Il 21 dicembre, alle 18, si terrà lo spettacolo Pattinando per due, una bellissima occasione in cui si esibiranno piccoli professionisti».

Molto contenti anche i titolari delle casette che in questi giorni, complice l'atmosfera natalizia e un grande freddo, hanno venduto vin brulé, abbigliamento e prodotti tipici... Ancora più felici, poi, i bambini che si sono immersi nell’atmosfera fiabesca divertendosi sul ghiaccio.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo per la migliore riuscita di questa iniziativa, invitando tutti a visitare la bellissima cittadina di Riva del Garda durante le festività natalizie. (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus