A Santiago per la UILDM

share on:
Nicola Gabella arriva in Galizia Nicola Gabella arriva in Galizia

Chi lo dice che le persone con una malattia neuromuscolare non possono essere protagoniste di un viaggio lungo e, perché no, anche faticoso? Il Cammino di Santiago di Compostela è da sempre uno dei percorsi spirituali più significativi della cristianità, e non solo.

Chi vi partecipa associa questa esperienza a qualcosa di unico per la propria vita e, spesso, vuole condividere questo impegno con gli amici più stretti. E’ stato proprio cosi per Nicola Gabella, socio UILDM della Sezione di Bologna, che fino al 14 settembre sarà in cammino verso Santiago di Compostela con gli amici Andrea e Maurizio. Nicola, partito da Burgos (Spagna) il 27 agosto, nell’arco di 17 giorni percorrerà la bellezza di circa 500 chilometri e, al momento del raggiungimento della meta, isserà una bandiera della nostra associazione al Santuario di Santiago.

L’iniziativa di Nicola nasce dalla voglia di dimostrare concretamente, con un atto dal carattere fortemente esemplificativo, la sua vicinanza a tutte le persone con malattie neuromuscolari di origine genetica e ai loro cari. Per questo motivo come UILDM - e in particolare la Sezione bolognese - intendiamo dare un’ampia e diffusa informazione dell’evento, anche con l’obiettivo di sensibilizzare le persone al sostegno della ricerca medico-scientifica portata avanti da Telethon.

Per informazioni più precise è possibile visitare il sito www.uildmbo.org oppure seguire direttamente il cammino di Nicola sulla sua pagina Facebook, che egli cercherà di aggiornare con foto e commenti lungo il percorso iberico.
La UILDM non si pone confini e l’esperienza di Nicola ci auguriamo possa maturare nel migliore dei modi. (RLC)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus