Sito UILDM, pagina in esclusiva per il Dulbecco Telethon Institute

share on:

Nasce la nuova pagina dedicata esclusivamente al Dulbecco Telethon Institute (DTI) La pagina sarà consultabile, entrando direttamente dalla Home Page del nostro sito nella sezione “Medicina e Ricerca”, all’interno della pagina identificata con il link “La ricerca Telethon sulle malattie neuromuscolari”. Ma che cosa è il DTI? 

Telethon, attraverso il suo “Programma Carriere” - Dulbecco Telethon Institute, sostiene la ricerca compiuta da giovani eccellenti ricercatori, interessati a dedicare la loro attività di studio alle malattie genetiche rare. Questo prezioso impegno, iniziato nel 1999, ha avuto una sua precisa strutturazione nella realtà accademica e scientifica a partire dal 2002, quando è stato creato il DTI, istituto virtuale che ha appunto l’obiettivo di permettere a ricercatori particolarmente brillanti e motivati di sviluppare una propria carriera indipendente, promuovendo al contempo ricerca di alta qualità sulle patologie genetiche e assicurandone la continuità negli anni.

In particolare, il “Programma Carriere” offre a ricercatori italiani all’estero la concreta possibilità di ritornare nel proprio Paese e di compiere qui la propria ricerca.

Da quest’anno, la squadra del DTI si è arricchita grazie all’arrivo di due nuove ricercatrici che si occuperanno di malattie genetiche neuromuscolari: Ester Zito e Maria Pennuto.

Per ulteriori informazioni clicca qui . (R.L.C.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus