SIVA: per una migliore qualità di vita e di partecipazione

share on:

Logo SIVARecentemente la Fondazione Don Gnocchi ha rinnovato il portale del noto servizio denominato SIVA - Servizio Informazione e Valutazione Ausili, un sito interamente dedicato agli ausili per persone con disabilità, aggiornandolo completamente nella grafica e nei contenuti.
Su www.portale.siva.it è possibile trovare tante informazioni e indicazioni utili sugli ausili tecnici disponibili sul mercato che possono migliorare la qualità di vita e di partecipazione nella società delle persone con disabilità.

Il portale è in grado di fornire consulenze e valutazioni personalizzate per la scelta degli ausili più appropriati alle esigenze della singola persona. Fulcro di questa rete è il servizio Domotica, Ausili, Terapia Occupazionale (DAT) del Centro IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano, dotato di un’ampia mostra permanente di ausili e di un appartamento domotico.

SIVA.it offre una panoramica completa, aggiornata, dettagliata e indipendente da interessi commerciali, delle tecnologie assistive disponibili in Italia e in Europa. In particolare si avvale di cinque banche dati (ausili, aziende, centri, idee, biblioteca), di servizi interattivi (tele-sportello, vademecum, cartella personale, segnalazioni di novità) e di un’area riservata per il quotidiano aggiornamento dei dati.  

Clicca qui per visitare il sito e richiedere le informazioni necessarie. (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus