Stasera la prima di "Soggettiva h"

share on:

Gerolamo-e-FabriL'appuntamento, da non perdere, con la prima proiezione pubblica del film Soggettiva h è per oggi, venerdì 30 maggio, alle ore 21, presso la Sala civica del Comune di Monte Marenzo (Lecco).
L'opera è stata finanziata da "Lo Specchio", un'Associazione che si occupa dei diritti delle persone con disabilità, e vede tra i protagonisti anche Fabrizio Fontana, figlio del presidente della UILDM di Lecco Gerolamo Fontana.

«Soggettiva h, interamente scritta e girata dai ragazzi delle classi quarte dell'Istituto Bertacchi di Lecco, con il coordinamento di Sergio Vaccaro dell'Associazione UPper e il supporto tecnico dell'Associazione Dinamo Culturale, racconta le fatiche quotidiane di un ragazzo disabile impegnato ad affermare il proprio sé nei vari ambiti della vita: la famiglia, la scuola, le relazioni affettive, gli ostacoli di cui è disseminata la città e molto altro ancora», spiega lo stesso Gerolamo Fontana.

Le riprese, sotto l'attenta giuda della brava regista Ilaria Pezone, sono durate alcune settimane e «hanno visto un coinvolgimento molto forte, dell'intera troupe, sul tema della disabilità», conclude Fontana.

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus