Tante, e molto operose, le Sezioni UILDM per Telethon!

share on:

Palloncini di TelethonNell’ambito di Telethon, il sostegno del territorio è fondamentale per sensibilizzare gli italiani sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche e per raccogliere fondi. Un territorio che grazie alla collaborazione delle instancabili Sezioni Provinciali UILDM, in questi giorni propone banchetti ed eventi in tante città italiane. Si tratta di un lavoro lungo e impegnativo, fatto di cura dei contatti, di incontri, di organizzazione di eventi, di coordinamento dei punti di raccolta - quindi dei volontari e del materiale - e molto altro ancora. Uno sforzo grande e concreto, fatto da tanti Soci e Volontari con passione e convinzione, e per questo molto apprezzato.

Alla luce di ciò, sono tante e diverse le iniziative che ci sono state segnalate in questi giorni dalle nostre Sezioni locali, come quelle promosse dalla UILDM di Bergamo, cominciate già all'inizio di dicembre e che si protrarranno fino a domenica 16: serate a teatro, concerti, eventi sportivi (tornei, corse, gare) e tanti banchetti sono solo alcuni esempi del grandissimo impegno di Soci e Volontari su questo territorio.

Per continuare con la due giorni promossa dalla Sezione di Mazara del Vallo (Trapani), dove venerdì 14 dicembre avrà luogo un atteso convegno-incontro nel corso del quale si farà il punto sugli studi clinici avviati grazie a Telethon, con un intervento di Gianluca Vita, ricercatore. All'incontro parteciperanno anche Letizia Bucalo, responsabile della Comunicazione del Centro Clinico NEMO SUD, e Vincenzo Pollara, presidente del Club UNESCO di Marsala (Trapani). L'iniziativa proseguirà sabato 15 con una giornata dedicata alla sensibilizzazione che prevede la partecipazione delle Scuole di Mazara del Vallo e lo svolgimento di tornei di calcio, di spettacoli di intrattenimento e di esibizioni artistiche. Le due giornate saranno legate dal filo rosso della narrazione di testimonianze dirette e di veri e propri "racconti di vita".

Domenica 16 dicembre, giornata conclusiva di Telethon 2012, anche in provincia di Sondrio si griderà "IO ESISTO". Presso la palestra di Berbenno, infatti, si terrà l’evento promosso dalla UILDM locale 3 RIDE... UN UNICO SCOPO... TELETHON, ovvero tre sedute di ride spinning suddivise in tre fasce orarie di un’ora, (14-15, 15-16, 16-17), tenute dalle istruttrici Simona Mazzoleni, Michela Gianni e Silvia Vannuccini. «Al termine - fanno sapere dalla UILDM di Sondrio - saluti e merenda in compagnia! Sarà un’occasione per passare una domenica insieme, divertirsi, fare sport e prepararsi per il Natale che arriva».

Iniziative interessanti e al tempo stesso divertenti, queste che vi abbiamo segnalato, che sono solo degli esempi delle decine, anzi, centinaia di eventi, e banchetti, che fino a domenica 16 dicembre invaderanno città e paesi, lungo tutta la penisola, allo scopo di sensibilizzare gli italiani sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche e per raccogliere fondi.
A tutti i Sostenitori, ai Soci e ai Volontari, quindi, "Buon Telethon" e "Grazie!" per l'impegno e la vostra grande passione! (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus