Tornano le AVISIADI 2016

share on:

1471960608025814400_640x480Da venerdì 23 a domenica 25 settembre tornano, a distanza di 6 anni dall’ultima edizione, le AVISIADI, un momento ludico di condivisione e accrescimento associativo organizzato da AVIS Nazionale.
Ospiterà questo evento AVIS Regionale Lombardia, vincitrice della passata edizione di Sulmona (Aq), che accoglierà a Milano le squadre di giovani donatori di sangue provenienti da tutta Italia.
Il programma prevede tre giorni di attività sportive, fisiche e intellettive, che metteranno alla prova, in ogni loro talento, i ragazzi partecipanti.

Domenica 25 settembre, inoltre, il Crowne Plaza di San Donato Milanese (via K. Adenauer, 3) ospiterà il convegno dal titolo "Il valore e i valori dello sport: stili di vita e solidarietà senza barriere" (ore 9.30-13).

Il convegno, che si aprirà con i saluti di Vincenzo Saturni, presidente AVIS Nazionale e di Alessandro De Tursi, presidente Regionale Libertas Lombardia, vede la partecipazione del Presidente Nazionale UILDM Marco Rasconi che parlerà della collaborazione e dell'amicizia tra le due realtà associative.
L'inizio lavori dei lavori è previsto alle 9.50: Roberto Bof, giornalista, dialogherà con Daniele Cassioli, atleta specialista nello sci nautico, Alfredo Marson, presidente di Briantea’84, squadra di Basket in carrozzina, Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum Nazionale Giovani, Daniela Trevisan, atleta specialista in hockey in carrozzina e Marco Rasconi.
Alle ore 12 sono previste le conclusioni a cura di Vincenzo Saturni. (A.P.)

Maggiori informazioni sul sito di AVIS.
Scarica la Convocazione AVISIADI e il programma_Convegno AVIS.

 

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49