"Tutti insieme a…", il termine scade il 20 settembre!

share on:

di Stefano Borgato (www.superando.it)

logo_la crunaUn bando di selezione per la partecipazione a un percorso formativo sul Turismo Accessibile, riservato a persone con disabilità di tutta Italia, interessate al tema della fruizione per tutti del patrimonio culturale e a sviluppare su di esso progetti di divulgazione o formazione, è stato indetto dalla Cooperativa Sociale La Cruna di Genova, nell'àmbito del Progetto Tutti insieme a…, finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.

Il percorso – per il quale verranno selezionate esattamente venti persone – prevede tre giornate di formazione residenziale a Genova dal 7 al 9 novembre, con rimborso per le spese di viaggio fino a una certa quota, a seconda della Regione di provenienza, e successive azioni di tutoraggio per lo sviluppo di un progetto locale.

Nei criteri per la selezione dei partecipanti, oltre a puntare all’obiettivo di avere una persona per Regione, si guarderà alle condizioni più favorevoli alla replicabilità del percorso formativo o all’avvio di progetti sul turismo accessibile nel proprio territorio di residenza e naturalmente alle motivazioni alla partecipazione.

Da ultimo, ma non certo ultimo, il termine per candidarsi, che è quello del 20 settembre prossimo (ore 12). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: turismopertutti@lacruna.com.
(Stefano Borgato - Questo testo è già apparso sul sito www.superando.ti e viene qui ripreso, con lievi riadattamenti, per gentile concessione).

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus