Un corso a Gorizia, per una migliore qualità di vita!

share on:
ok Alessandra Ferletti, Presidente della UILDM di Gorizia, alle Manifestazioni Nazionali UILDM 2014

Continua instancabile l’impegno della Sezione UILDM di Gorizia sul proprio territorio.
Partono il 15 gennaio, infatti, a Turriaco (Gorizia), con la collaborazione del Comune, le lezioni nell'ambito del corso Fisiokinesiterapia in movimento, tenuto dalla fisioterapista Tania Cargnelutti. Le lezioni successive, ospitate nella Sala ubicata nel Centro Civico di Piazza Libertà (ore 14), si terranno il 22 e 29 gennaio e nei giorni 5, 12 e 19 febbraio.

La collaborazione tra il Comune e la UILDM di Gorizia risale al dicembre 2013, quando inizia l’esperienza che porta Alessandra Ferletti e Massimiliano Mauri, Presidente e Vicepresidente della Sezione locale della nostra Associazione, nella Scuola dell’Infanzia di Turriaco per raccontare, con metodologie a misura di bambino, la loro esperienza con una malattia neuromuscolare e per testimoniare l’importanza dell’inclusione e della non discriminazione delle persone con disabilità.

Proprio grazie alle basi gettate con questa iniziativa, l’Amministrazione ha deciso di patrocinare e concedere gratuitamente la Sala Civica per lo svolgimento del percorso di fisiokinesioterapia, affinché le persone con patologie neuromuscolari del territorio possano trarre benefici e vedere migliorata la qualità della propria vita. (G.M.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus