Un laboratorio sulla comunicazione multimediale

share on:
2014.10 UILDM UD_Rappresentanti UILDM, Future Factory e Flickr Udine a Casa UILDM Rappresentanti UILDM Udine (Daniela Campigotto, presidente, prima a sinistra), Future Factory e Flickr Udine a Casa UILDM

Partirà a breve a Casa UILDM, lo spazio di aggregazione della UILDM di Udine, un laboratorio sulla comunicazione che avrà per protagonisti un gruppo di giovani con disabilità.

Il progetto, che si propone l’obiettivo di far produrre ai partecipanti materiali multimediali sulle tematiche legate alla disabilità e all’attività dell’associazione, potrà essere realizzato anche grazie a un computer portatile e a una videocamera acquistati con il sostegno di “Future factory”, l’associazione culturale dei giovani della Banca di credito cooperativo di Manzano che ha deciso di destinare a  questo scopo i fondi raccolti nel corso della serata conclusiva della mostra fotografica  “Riusografie”, organizzata lo scorso gennaio alla Galleria “Modotti” del capoluogo friulano insieme al gruppo “Flickr Udine”, in collaborazione con il Comune e i Civici Musei del capoluogo friulano e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Manzano.

L’acquisto delle nuove attrezzature è stato festeggiato a Casa UILDM con un incontro cui hanno preso parte, tra gli altri, la presidente della UILDM di Udine, Daniela Campigotto, il presidente di “Future factory”, Carlo Piemonte, e Piero Fissore, in rappresentanza del gruppo “Flickr Udine”. «Al di là del contributo ricevuto, che pure per noi è fondamentale - ha dichiarato Campigotto - altrettanto prezioso per un'associazione come la nostra è stato l'avvio di un rapporto di collaborazione con “Future factory” che ha già prodotto la realizzazione di un workshop sulla progettazione accessibile e che, ci auguriamo, possa crescere e consolidarsi». (Segreteria Sezione UILDM di Udine)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus