Un settembre ricco di impegni, per la UILDM di Como

share on:
La bellissima cornice di Palazzo Beauharnais, a Pusiano (Como) La bellissima cornice di Palazzo Beauharnais, a Pusiano (Como)

Sarà un settembre ricco di eventi quello che vedrà impegnata la Sezione UILDM di Como, a partire dal 6 settembre, giorno in cui il Settembre lorese ospiterà una serata dedicata proprio alla UILDM.
«Sono ormai molti anni – ci spiega Luisella Anzani, presidente della Sezione – che questa manifestazione ci offre questa bella opportunità che vuole spingersi oltre la raccolta fondi, promossa per finanziare le attività dei ragazzi con distrofia. E’ una serata per stare insieme, per condividere del buon cibo tradizionale, un momento dedicato esclusivamente ai ragazzi con distrofia e alle loro famiglie».

«Sabato 7 settembre, poi, – continua la Presidente – avrà luogo a Palazzo Beauharnais, a Pusiano (Como), L’aperitivo in concerto, organizzato a beneficio delle attività di LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) che dal 1979 si occupa della difesa dei diritti e della dignità delle persone con disabilità e dei loro familiari in Lombardia. All'iniziativa LEDHA sarà rappresentata dal suo portavoce, già presente nazionale UILDM e attualmente direttore responsabile della nostra rivista DM, nonché giornalista di rilievo nazionale e scrittore italiano, Franco Bomprezzi».

A seguire, martedì 10 settembre si terrà, presso il Birrificio di Como, un Torneo di burraco promosso sempre dalla UILDM locale, mentre giovedì 26 settembre è in programma una serata dimostrativa di alcuni prodotti (Via di Lora, 22), nel corso della quale la nostra Sezione di Como riceverà un riconoscimento.

«Infine – conclude Luisella Anzani – domenica 29 settembre i ragazzi della Sezione, circa cinquanta, si sfideranno al Fantacalcio UILDM, dando il via alla nuova stagione fantacalcistica. Ritengo sia un’iniziativa molto interessante, in quanto non si ferma al 29 settembre, bensì si prolungherà anche per tutte le domeniche successive, quando i ragazzi si ritroveranno per commentare e aggiornare il Fantacampionato cui partecipano».

Siamo molto felici dell’impegno della Sezione di Como, le cui iniziative citate testimoniano una grande vicinanza della Sezione alle persone con distrofia muscolare, e non solo.
Non ci resta, dunque, che congratularci e fare un grande "in bocca a lupo" alla UILDM di Como per queste e per tante altre iniziative future. (A.P.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus