Un sito tutto nuovo per la UILDM Milano

share on:

La ReteNuovo sito internet per la Sezione UILDM di Milano. La comunicazione è alla base della conoscenza, ma anche dell’informazione e della condivisione, ancora più fondamentali in un ambito nel quale spesso le famiglie si trovano a dover fronteggiare un problema inaspettato, come a volte è la disabilità, e spesso del tutto sconosciuto. Ci si può allora trovare soli, spaesati, o semplicemente a corto delle necessarie informazioni.

La Sezione milanese ha sempre ritenuto fondamentale dare punti di riferimento ai “naviganti” nel grande mare della disabilità di tipo neuromuscolare, nonché fornire informazione ai propri Soci come pure ai semplici utenti che ad essa si rivolgono per saperne di più su patologie dai nomi strani, dai sintomi gravi e dagli esiti incerti.
UILDM Milano ha svolto questo compito nel corso degli anni con dedizione, dapprima per mezzo della carta stampata, attraverso lettere circolari, bollettini e notiziari, poi, con l’avvento di internet e della posta elettronica, con comunicati via e-mail e, naturalmente, con un sito internet.

Tra le prime Sezioni ad attivare, ormai un decennio fa, un proprio sito internet, la UILDM milanese ha cercato nel tempo di farne uno strumento importante per comunicare con i Soci e verso l’esterno.
Lo sforzo è sempre stato quello di cercare di migliorarsi, come testimoniano le almeno 3 versioni precedenti dell’attuale sito, e di imparare dai riscontri che la Sezione riceveva dagli utenti, che ora “navigano” non più in un mare oscuro e tempestoso, ma in una rete immensa fatta di dati e notizie che vanno selezionati e ordinati.

Spiega il presidente della Sezione, Riccardo Rutigliano: «Cercheremo di farlo con quel sito che oggi potete vedere online, rinnovato nella grafica ma soprattutto nella modalità con la quale offrire i contenuti: con articoli e notizie aggiornati praticamente in tempo reale e che spaziano su argomenti che partendo dalla nostra eterna nemica, la distrofia muscolare, si irradiano e si spingono anche verso tematiche e problemi imprevisti e imprevedibili. Con un primo tentativo concreto, anche, di abbracciare quell’interattività che rappresenta la sfida portata, attraverso i social network e non solo, dall’internet di ultima generazione».

Il sito www.uildmmilano.it vi aspetta online numerosi. Aspetta i vostri commenti e suggerimenti per migliorare ancora. (Comunicazione UILDM Milano)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus