Villa Vecelli Cavriani in love

share on:

vrDal 13 al 18 febbraio Fondazione Discanto sarà insieme a Cuore Chievo per la manifestazione "Villa Vecelli Cavriani in love <3, Cultura e Sport uniti per la Solidarietà" presso Villa Vecelli, a Mozzecane (Verona).
La kermesse, a favore della Sezione UILDM di Verona, si svolgerà nella settimana di San Valentino, raccontando l’amore nel suo significato universale. Questo il simbolo dell'evento, "<3", conosciuto come "Cuore di Facebook", anche simbolo di un'opera di Davide Tamellini - poeta e pedagogista - Presidente della UILDM scaligera.
E saranno proprio le sue opere ad essere esposte nelle sale di Villa Vecelli nell'ambito della mostra "Poesia, La bellezza delle sue forme. Un viaggio alla scoperta della scrittura creativa", un percorso introspettivo attraverso l'arte concettuale tramite parole e simboli uniti dalla creatività e dalle emozioni.

Durante la settimana si susseguiranno una serie di eventi: lunedì 13 febbraio aprirà le danze la serata "In Cucina con i Chievo Legends" con lo chef Gianluca Vignati e gli ex calciatori del Chievo Calcio Fabio Moro, Davide Mandelli e Michele Marcolini, in veste di aspiranti chef.
Sabato 18 febbraio, alle ore 11, ci sarà la presentazione del libro "Mangiare Veneto - Sette province in cucina" di Amedeo Sandri e Maurizio Falloppi.

La manifestazione si concluderà con il concerto-aperitivo di sabato 18 febbraio, alle ore 17, presso Villa Vecelli Cavriani, con uno dei vincitori del Premio Zinetti 2016.
Tra gli altri eventi da segnalare, martedì 14 febbraio, alle ore 20.30, si terrà la "Cena di Gala di beneficenza" i cui proventi andranno a UILDM Verona per l'acquisto di un pulmino. Alla cena saranno presenti anche alcuni calciatori del Chievo Calcio, i quali per l'occasione si cimenteranno nel ruolo di battitori d'asta.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@villavecellicavriani.it - www.villavecellicavriani.it - 045/6340799 (Valentina Bazzani)


Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49