Wheelchair hockey: arrivano gli Avengers

share on:

L’hockey in carrozzina a Padova raddoppia: dopo i Coco Loco arrivano gli Avengers.

La nuova squadra nasce grazie a un gruppo di giocatori, insieme a una rete di una quindicina di genitori a fare da supporto. «Il nostro obiettivo è di fare giocare tutti e divertirsi», racconta Giannalisa Gottardo, presidente della squadra. «Attualmente la squadra è composta da 9 atleti, ma stiamo cercando anche altri potenziali giocatori. Luca, 4 anni, è il più giovane del nostro gruppo».

Da settembre 2018 la squadra comincerà gli allenamenti il martedì dalle 16.45 alle 18.45 nella palestra dell’istituto “Duca degli Abruzzi” in via Merlin 1, a Padova e parteciperà al Campionato nazionale di wheelchair hockey in serie A2. La squadra dei Coco Loco Padova per la prossima stagione sportiva darà supporto logistico e finanziario.

«I nostri ragazzi hanno voglia di stare insieme – continua Gottardo -, creare un bel gruppo di amici, giocare. Molti di loro sono impegnati con la scuola o l’università, ma partecipano con entusiasmo all’attività sportiva. È ormai riconosciuto su ampia scala che la pratica di uno sport imprime una spinta all’integrazione sociale, all’autonomia, all’ampliamento degli interessi e della rete di relazioni»

Questa disciplina sportiva nasce nel 1982 in Olanda, dove viene disputato il primo campionato ufficiale. A dare impulso a questo sport in Italia è proprio UILDM a partire dal 1991, grazie all’impegno di Puccio Maccione e del Gruppo giovani UILDM.

Se sei interessato a giocare con gli Avengers chiama il numero 328/2173014.
E-mail: avengers.padova@gmail.com
Pagina Facebook: ASD Avengers Padova ONLUS

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione