2° Trofeo "Memorial Gabriele Fantino"

share on:

Locandina eventoSpettacolare giornata di sport, con l’hockey in carrozzina, sabato 15 settembre in Piazza d’Armi a Chivasso (Torino). La Sezione UILDM “Paolo Otelli” organizza infatti la seconda edizione del Trofeo “Memorial Gabriele Fantino”, in ricordo del distrofico di Villareggia, iscritto alla UILDM e volontario Telethon, mancato all’età di 15 anni nell’estate 2011.
Lo scorso anno parteciparono due squadre piemontesi, i Magic Torino e i Dragons Grugliasco. Quest’anno il torneo “raddoppia” e diventa interregionale, con la partecipazione di altre due formazioni, dalla Lombardia: Dream Team Milano e Sharks Monza.

Il torneo, organizzato dalla Sezione UILDM chivassese, ha il patrocinio degli assessorati alle Politiche Sociali e allo Sport della Città di Chivasso e il supporto del centro commerciale Carrefour di Chivasso. Si comincia nella mattinata di sabato 15, alle ore 10, con la sfida Dragons Grugliasco-Dream Team Milano, cui seguirà, alle 11, la seconda semifinale, con in campo gli atleti dello Sharks Monza e del Magic Torino, detentori del trofeo.

«Lo scopo dell’iniziativa è sportivo, ma anche sociale e dimostrativo - spiega il presidente della UILDM chivassese, Renato Dutto -. Si pensi all’importante significato e al successo della Paralimpiadi di Londra. La scelta del luogo, nel centro di Chivasso e vicino all’isola pedonale di Via Torino, è funzionale all’obiettivo di far conoscere questo sport ad un vasto pubblico anche nel Chivassese, per invogliare persone disabili interessate a cimentarsi in questa disciplina molto spettacolare e divertente».

Nel pomeriggio di sabato 15 si terranno le finali. Alle ore 16 l’incontro per il terzo e quarto posto, tra le due perdenti del mattino, e alle 17 l’attesa finalissima, per l’aggiudicazione del secondo Trofeo “Memorial Gabriele Fantino”. Le premiazioni si terranno alle ore 18, alla presenza delle autorità e dei familiari del compianto Gabriele Fantino.
Il torneo avrà come protagonisti della “radiocronaca” il giornalista Leonardo Repetto e il presentatore Gege Volta. Presenti anche le telecamere di RibaltaTv e di altre emittenti televisive locali. «Tutto è pronto per una grande festa di sport», annunciano i volontari della UILDM di Chivasso. (UILDM Chivasso - Ufficio Stampa)

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus