Aperte le iscrizioni al Concorso "Andrea Pierotti”

share on:
"Il sonno perfetto", foto vincitrice dell'edizione 2011 del Concorso "Andrea Pierotti" "Il sonno perfetto", foto vincitrice dell'edizione 2011 del Concorso "Andrea Pierotti"

Sono aperte fino a sabato 15 settembre le iscrizioni al Concorso Fotografico “Andrea Pierotti” organizzato dalla Sezione UILDM della Versilia. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Pietrasanta (Lucca) e dell’Ente Parco delle Apuane.

Il tema della seconda edizione del Concorso, promosso per onorare la memoria dello scomparso presidente della Sezione, è Flora e fauna di laghi e corsi d’acqua. Per partecipare è necessario inviare da una a tre immagini in formato digitale sul tema proposto. La partecipazione richiede il versamento di una quota d'iscrizione pari a 10 euro e per le prime tre opere classificate sono previsti dei premi in denaro, per complessivi 900 euro.

«Tra le immagini pervenute ne saranno selezionate 30, di cui 10 tramite voto popolare e 20 scelte dalla organizzazione - spiega Marco Giannelli, presidente della UILDM della Versilia -. I lavori selezionati, poi, saranno valutati da una Giuria che stabilirà le opere vincitrici del Concorso. La Giuria sarà formata da esperti di Immagine e Comunicazione, da un rappresentante della UILDM e da un rappresentante di ciascun ente patrocinante. Gli autori delle prime tre fotografie saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale (1 dicembre 2012) e tutte le foto ammesse saranno pubblicate sul sito web dedicato al concorso».

Le iscrizioni e la presentazione delle opere devono essere fatte on line, sul sito www.concorsoandreapierotti.it, dove è anche possibile reperire ogni informazione utile e scaricare il regolamento del concorso. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus