Arriva il 3° “Marco Brusati Challenge”

share on:

Locandina eventoÈ partito il conto alla rovescia che porterà allo svolgimento, sabato 7 giugno a Bareggio a partire dalle ore 11, della terza edizione del “Marco Brusati Challenge”. La manifestazione dedicata dalla Sezione UILDM di Milano e dalla squadra del Dream Team a tutti gli appassionati di wheelchair hockey, attraverso il ricordo del proprio grande atleta scomparso Marco Brusati.

E gli appassionati di questo sport, e insieme a loro tutti gli amici di Marco, hanno apprezzato davvero  questa manifestazione particolare e lo spirito che la anima, decretandone il successo nelle prime due edizioni.

Nel segno della sfida, che dà il nome (challenge in inglese ha proprio questo significato) e il carattere a questo evento, si ritroveranno tanti atleti provenienti da svariate squadre italiane, per confrontarsi in maniera originale nello sport che tanto piace e coinvolge le persone con malattie neuromuscolari.

Proprio come piaceva a Marco Brusati, che ne aveva fatto uno degli interessi principali della sua quotidianità e il terreno preferito dove cercare di superare i propri limiti. Quei limiti imposti dalla malattia al proprio corpo, ma non al proprio spirito e alla propria volontà di competere alla pari, non solo nello sport.

Come ogni anno, il programma proporrà varie gare e molteplici spunti per mettere alla prova le abilità dei partecipanti nella pratica del wheelchair hockey: dal mini torneo 3 contro 3 “The Cage”, alla sfida tutta “giovane” tra Turtles e Italia Under 21 (al suo debutto), fino al momento culminante della partita tra la squadra organizzatrice, l’AS Dream Team H.C. Milano e i neo Campioni d’Italia, che in questa occasione saranno i Coco Loco Padova, freschi vincitori del loro primo titolo italiano.

Completeranno la giornata la consegna dell’ormai tradizionale premio “EWH Top Player” al miglior giocatore della stagione e momenti di svago e di intrattenimento.

La manifestazione si concluderà presso il Centro Polifunzionale di Bareggio a partire dalle ore 18 con le premiazioni e, a seguire, con una festa con musica dal vivo e ristorazione. (R.R.)
[Testo già pubblicato sul sito www.uildmmilano.it e qui ripreso per gentile concessione] 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus