Conclusa con successo la Settimana delle Sezioni

share on:

okSi è conclusa con successo la prima edizione della Settimana delle Sezioni promossa dal 14 al 20 settembre su tutto il territorio dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM): un nuovo evento attraverso cui l’Associazione ha voluto dare massima visibilità e spazio ai volti, alle storie e all’attività che caratterizzano #tuttiigiorni l’impegno delle sue 70 sedi locali, protagoniste assolute della Settimana.

«La Settimana delle Sezioni 2015 - dichiara Luigi Querini, Presidente Nazionale UILDM - è stata l’occasione, fortemente voluta, per dare la possibilità alle nostre Sezioni, attive nella gestione quotidiana delle esigenze delle persone con disabilità, non solo di raccogliere i fondi necessari a finanziare servizi quali il trasporto, la riabilitazione, i servizi ambulatoriali, ma anche di fare una giusta informazione sulle malattie neuromuscolari e sulla ricerca scientifica. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento che, anche se alla sua prima edizione, ha riscosso molta partecipazione e ampio sostegno».

Un Grazie particolare va a Stefania, Francesco, Alessandra, Massimiliano, Maria Maddalena, Manuèl e Fabio che, con entusiasmo, hanno “messo la faccia” nella promozione di questo evento e rappresentato con i loro volti e le loro testimonianze tutta la grande macchina di impegno e partecipazione - per i diritti e la solidarietà - che dal 1961 risponde al nome di Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Gli hashtag #tuttiigiorni e #mettiamoleali sono stati il filo conduttore di questi giorni di intensa attività sui territori e attraverso tutti i canali di comunicazione a livello locale e nazionale. Obiettivo: accendere i riflettori sul grande lavoro quotidiano su cui la UILDM si fonda e grazie al quale la nostra Unione offre alle persone con disabilità assistenza, tutela dei diritti e opportunità nel lavoro, nello studio e nella vita di tutti i giorni, per la più piena e concreta inclusione sociale.

Ecco alcuni numeri che parlano di questo impegno, in virtù dei quali le Sezioni UILDM continueranno, #tuttiigiorni, ad essere accanto e a disposizione delle persone e di tutte le comunità: sono numeri che raccontano di una realtà ricca e di una presenza operosa, che offre tanti servizi concreti, grazie al forte radicamento delle Sezioni sui territori e alla partecipazione attiva alle Reti di volontariato locali.

ABBIAMO FATTO TANTO, TANTO RESTA DA FARE…

Sul sito Uildm.org potrai scoprire di più sulle nostre Sezioni, cercando quella più vicina a te. Continua a seguirci, anche sui nostri social network e sul canale Youtube UILDMcomunicazione, e a SOSTENERE ANCHE TU il nostro lavoro. On-line (Uildm.org) potrai anche continuare a richiedere le Farfalle della Solidarietà, distribuite dai Volontari nelle piazze durante la Settimana delle Sezioni.
Ufficio Stampa e Comunicazione UILDM
Ref. Crizia Narduzzo Tel. 049/8021001, fax 049/757033
UILDMComunicazione@uildm.it, www.uildm.org

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus