Per il sesto anno consecutivo, al sito web www.uildm.org è stata confermata la certificazione HONcode, un codice rilasciato dalla fondazione svizzera Health On the Net (HON) che promuove e guida dal 1995 la diffusione di una affidabile informazione sanitaria on-line.
Il nome HONcode (Healt On the Net code, Codice della Sanità sulla Rete N.d.r.) si riferisce a una serie di linee guida proposte dalla fondazione Health On the Net.
Si tratta di una conferma importante, sia per UILDM che per i fruitori delle nostre notizie: in un’era della comunicazione in cui circolano sempre più informazioni, a volte fuorvianti e false, la tutela della salute passa anche attraverso un’informazione sanitaria basata su precisi standard etici. Proprio per proteggere i cittadini, HONcode offre un consenso multilaterale sugli standard per garantire l’affidabilità e l’imparzialità delle informazioni pubblicate, assicurando allo stesso tempo che queste non interferiscano con il normale funzionamento della salute pubblica. (c.s.)