Difendere i diritti e coltivare il confronto

share on:

La Sezione UILDM “Paolo Otelli” di Chivasso organizza sabato 4 febbraio nella propria sede di Via Paleologi 2 (Chivasso-Torino), dalle ore 10 alle 12.30, un seminario curato da Francesco Santanera sul tema Difendere i più deboli.Disegno con bambino, carrozzina, persona appoggiata a bastone e persona a letto

In un momento difficile come l’attuale, la UILDM di Chivasso ha chiesto un confronto a Santanera - della Fondazione Promozione Sociale ONLUS di Torino -, "personalità che da tanti anni si occupa della difesa di categorie quali anziani non autosufficienti, portatori di handicap, minori e soggetti deboli".
L’obiettivo, ritenuto sempre molto importante sia dalla Sezione chivassese che dalla UILDM in generale, è quello da un lato di fornire indicazioni pratiche sulla difesa dei diritti, dall'altro di coltivare il confronto costruttivo tra le Associazioni di volontariato, poiché «l'emarginazione sociale si può vincere solo riconoscendo alle persone incapaci di autodifendersi le stesse esigenze e gli stessi diritti degli altri cittadini».

Proprio in quest’ottica, dunque, le porte del seminario sono state aperte, oltre che ai soci UILDM, a tutte le Associazioni che si occupano di specifiche patologie e di Volontariato Sociale. Si contano già numerose adesioni. (R.R.)

Per informazioni o conferma della presenza:
UILDM - Sezione di Chivasso, uildm.chivasso@libero.it, tel. 340-0989116

Visualizza la locandina dell’evento

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus