Grande successo per "1 Maglia per la Vita"

share on:

download1 Maglia per la Vita è l'iniziativa di solidarietà per raccogliere fondi a favore di UILDM, AISLA e AISM che si è tenuta a Brescia il 1 dicembre. Brescia.tv e il sito di BresciaOggi hanno dedicato all'iniziativa una diretta non stop di dodici ore sulle proprie frequenze, durante la quale si sono alternati artisti, sportivi e politici.

1 Maglia per la Vita è un appuntamento ideato da Carlo Fiori, consigliere nazionale UILDM e della Fondazione Brescia Solidale, e da Ciro Corradini, giornalista e cronista sportivo bresciano, che ha unito la città e la provincia, arrivando anche nelle case di moltissimi spettatori. Durante la giornata si è tenuta un’asta di 150 magliette offerte da campioni, dirigenti, appassionati e sostenitori, con lo scopo di raccogliere fondi a favore delle tre associazioni impegnate a combattere le malattie genetiche.

Grazie alla generosità dei tanti che hanno contribuito al successo dell'iniziativa sono stati raccolti 11.655 euro. «Quanto sia progredita una società lo si vede da come i più forti aiutano i più deboli - ha commentato Maurizio Cattaneo, direttore di Bresciaoggi e Brescia.tv, intervenuto con un videomessaggio -. Abbiamo realizzato un piccolo miracolo: questi sono i momenti in cui ci sentiamo più vicini alla società in cui operiamo». 
Due gli studi allestiti per l'occasione: uno all'interno della Stazione Vittoria della metropolitana di Brescia, l'altro nel centro commerciale Il Leone di Lonato.

Paola Frau, presidente della Sezione UILDM di Brescia ha affermato: «Intendiamo acquistare un pulmino per il trasporto delle persone con distrofia muscolare al Centro Clinico NEMO di Milano, l'unico in tutta la Lombardia ad offrire servizi utili a migliorare la loro vita». L'aiuto di 1 Maglia per la Vita andrà a sostenere anche la ricerca. «Le prospettive sono esaltanti e ci sono progetti nuovi, ma potranno continuare solo se finanziati», ha sottolineato Paolo Banfi, componente della Commissione Medico-Scientifica UILDM e presidente uscente della stessa.

Accanto a loro, alla partecipata giornata del 1 dicembre erano presenti anche tanti rappresentanti di altre Associazioni di Volontariato che operano sul territorio, garantendo servizi, assistenza e cure indispensabili per permettere a tutti di godere di una vita dignitosa. 
Dopo ogni intervento o esibizione, sia in Stazione Vittoria che al Leone tutti hanno lasciato la loro firma sul grande muro con il logo di 1 Maglia per la Vita: un segno indelebile per ricordare questa giornata. (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus