Grazie alla UILDM di Ancona arriva "Ad occhi aperti"!

share on:

Locandina Sabato 20 settembre, alle ore 18, alla Mole Vanvitelliana  (Sala Viani) di Ancona sarà inaugurata la mostra fotografica "Ad occhi aperti" del fotoreporter Orazio Di Mauro. L'evento, organizzato dalla UILDM locale con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, gode del Patrocinio del Comune di Ancona.

"Ad occhi aperti" - che potrà essere visitata fino al 5 ottobre, con ingresso libero - presenterà molte foto che raccontano la storia di famiglie di persone affette da patologie neurodegenerative che vivono realtà diverse, spesso difficili. Questo progetto fotografico dal nome «La speranza non deve essere mai abbandonata» ha lo scopo di far conoscere queste realtà e sensibilizzare l'opinione pubblica.
Condividiamo quanto scritto dal critico fotografico Pippo Pappalardo «Prima della malattia c’è l’esistenza, c’è, appunto, la vita e niente cura la vita meglio che la vita». Pertanto, sono i segni di quest’ultima che riempiono ogni immagine di Di Mauro, con discrezione e risoluzione.

L'evento sarà anche un'occasione per far conoscere e invitare a sostenere la UILDM di Ancona. A questo scopo, verrà allestito un punto informativo.
Ringraziamo Marta Migliosi, socia della UILDM di Ancona, che ha ideato e organizzato la mostra, Emma CapogrossiPaolo Marasca, rispettivamente assessori comunali ai Servizi Sociali e alla Cultura. (Sezione UILDM di Ancona)

Orari della Mostra: dal mercoledì al sabato 17-22. Domenica 10-13/17-22

Per maggiori informazioni: #adocchiaperti #lasperanzanondeveesseremaiabbandonata

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus