Il 30 ottobre a Ottaviano presentazione del libro di poesie IO ESISTO

share on:

COPERTINA LIBROIl 30 ottobre 2010 la sezione di Ottaviano della UILDM organizza la serata di presentazione del libro di poesie sulla disabilità IO ESISTO. La manifestazione si svolgerà alle ore 17.30 presso il I° Circolo didattico M. Beneventano, in via Lucci a Ottaviano (NA). Coordinatore della serata il giornalista Francesco Gravetti de il Mattino.

Il libro, che verrà distribuito gratuitamente durante la serata, raccoglie poesie scelte tra quelle dei partecipanti all’omonimo concorso che, come da noi documentato, ha visto il suo atto conclusivo nello scorso mese di luglio con la cerimonia di premiazione.

Come ci ha spiegato il presidente della sezione campana Francesco Prisco, la decisione di pubblicare questo libro è nata sull’onda del grande successo del concorso di poesia “IO ESISTO”, al quale hanno preso parte circa 140 partecipanti da tutta Italia (tra gli altri, anche alcuni degenti di due diversi istituti di igiene mentale, destinatari di premi speciali della giuria).

Il concorso, aperto a disabili e normodotati, è stato voluto dalla UILDM Ottaviano per sensibilizzare i giovani nei confronti della poesia e incoraggiare in particolare le persone con distrofia muscolare a praticare una forma letteraria estremamente efficace nel mettere in risalto la loro sensibilità.   

Sensibilità che emerge compiutamente anche nel libro che raccoglie i componimenti poetici di 52 diversi autori scelti tra i partecipanti al concorso, più una poesia opera di un ragazzo da sempre vicino alla sezione UILDM e grande appassionato di poesia, purtroppo ora scomparso, Raffaele Malanta.

Francesco Prisco ci informa inoltre con meritata soddisfazione che è già in cantiere la seconda edizione del concorso di poesia IO ESISTO. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus