Il Memorial Fantino in onda su Sky!

share on:

chivassoGiovedì 11 agosto, alle ore 21, sui canali 879 e 875 di Sky (rispettivamente Viva l'Italia Channel e Made in Italy), andrà in onda un ampio servizio televisivo, a cura del giornalista Leonardo Repetto, sul sesto torneo di hockey in carrozzina elettrica “Memorial Gabriele Fantino”, svoltosi con successo sabato 25 giugno in Piazza d’Armi a Chivasso ed organizzato dalla locale Sezione UILDM “Paolo Otelli”. A trionfare è stata la squadra dei Magic Torino (guidata dall’allenatore Massimo Tomassini e dalla presidente Filomena Malmesi), bissando il successo del 2015 grazie alla lotteria dei rigori, ai danni dei Blue Devils Genova, che per il secondo anno consecutivo sono finiti sul secondo gradino del podio. Nella finale per il terzo posto hanno prevalso i Dragons Grugliasco (5-0) sui Goodfellas Pavia, alla loro prima partecipazione al Memorial Fantino.

La sesta edizione del torneo è stata aperta dal saluto del neo Presidente nazionale UILDM Marco Rasconi, giunto da Milano per salutare gli atleti, gli organizzatori ed il pubblico chivassese. «Vi auguro una giornata di sport e socializzazione – ha affermato Rasconi -, perché il torneo di hockey è sia gioco che piacere di stare insieme. So che a Chivasso la UILDM si sta impegnando per la costituzione di una squadra i hockey e la mia speranza è che possiate riuscirci, perché lo sport è uno strumento importante per coinvolgere i nostri ragazzi e le nostre ragazze». Rasconi è stato accolto con un grande cartello nel quale comparivano la sua foto e la scritta "Benvenuto Presidente".

La classifica dei capocannonieri è stata vinta da Giovanni Dolcimascolo (Dragons Grugliasco) con 6 reti, seguito da Simone Cordero e Luigi Tortora (entrambi dei Blue Devils Genova) con cinque reti.
Questi i premi speciali attributi dalla Sezione UILDM “Paolo Otelli” di Chivasso. Atleta più giovane: Diego Piazza (Blue Devils Genova), di 7 anni. Miglior portiere: Fabrizio Laganà (Magic Torino). Miglior giocatore: Luigi Tortora (Blue Devisl). Miglior gol: Simone Cordero (Blue Devils). Portiere coraggioso: Alessio Margolo (Dragons Grugliasco). Ragazza coraggiosa: Silvye Nadege Aliman. Ragazza determinata: Rita Argenio (Dragons Grugliasco).

Prima delle premiazioni - il trofeo e gli altri premi sono stati consegnati, tra gli altri, dai genitori del compianto Gabriele, Dario Fantino e Paola Chicarella - il presidente della Sezione UILDM “Paolo Otelli” di Chivasso, Renato Dutto, ha avuto modo di ringraziare «le quattro squadre partecipanti per la bella festa di sport. Speriamo che anche nel 2017 possiate farci l’onore di partecipare. Un enorme grazie anche a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’evento ed a tutti i volontari UILDM che si sono impegnati a fondo per il suo successo». (Fonte: Sezione UILDM di Chivasso)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus