La scomparsa di Andrea Pierotti

share on:

Andrea Pierotti in una recente immagine

Dobbiamo purtroppo dare notizia di un grave lutto che ha colpito la nostra associazione: la scomparsa di Andrea Pierotti, presidente da sei anni della Sezione UILDM della Versilia, avvenuta nella serata di lunedì 13 dicembre.

Quarantuno anni, Andrea aveva sostituito alla guida della UILDM locale il papà Piero, figura storica e molto amata all’interno dell’Associazione. Andrea, a sua volta, era uno di quei visi con i quali chi ha avuto modo di entrare in contatto con la UILDM negli ultimi venti - trent’anni, operando al suo interno, era solito identificare questa grande realtà, che anche nel periodico ritrovarsi e rivedersi per lavorare insieme, fa dell’unione uno dei suoi valori fondanti.    

Ricco di una grande forza interiore e con tanta voglia di guardare sempre avanti, Andrea è stato per molti anni attivo professionalmente - lavorava presso il Distretto Sanitario Locale - e anche socialmente, sostenendo in prima persona tutte le attività e le battaglie della UILDM, in particolare quelle contro le barriere architettoniche.

Tra i suoi ultimi lavori, il Calendario 2011 distribuito dai volontari della UILDM della Versilia domenica scorsa, di cui Andrea aveva creato con il computer le immagini, gli sfondi e i colori. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus