Lampedusa: il cordoglio e la vicinanza della UILDM

share on:

La Direzione Nazionale UILDM, a nome di tutte le componenti dell'Associazione, desidera esprimere profondo cordoglio per la tragedia verificatasi nelle prime ore della giornata di giovedì 3 ottobre, circa un miglio al largo delle coste dell’isola di Lampedusa.

Secondo quanto si apprende dalle fonti di informazione, c’erano circa 500 persone sull’imbarcazione naufragata dopo lo scoppio, a bordo, di un incendio devastante. Di queste, 155 sono state tratte in salvo mentre oltre 210 sono i corpi fin'ora recuperati senza vita.

Insieme al dolore per questi lutti, la UILDM desidera esprimere ai familiari di tutte le vittime sentite condoglianze e sincera vicinanza, mentre a tutte le persone che da molte ore si stanno attivando per prestare aiuto e assistenza, nel recupero dei corpi e nell’accoglienza dei superstiti, porge solidarietà e riconoscenza per la grande umanità con cui svolgono questi difficili compiti.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus