Per Londra 2012 nuova edizione di “Paralimpici”

share on:

Paralimpici.libro.ArrigoniClaudio Arrigoni, giornalista e scrittore, è da sempre vicino al mondo dell’handicap che descrive quotidianamente nelle sue rubriche e blog in rete. Claudio scrive di sport per persone con disabilità per La Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, SportWeek.

Vincitore in passato anche di importanti premi televisivi, grazie all'ideazione della trasmissione SportHandicap su Tele+, Arrigoni è particolarmente attento anche alle vicende dello sport caro ai distrofici, il wheelchair hockey.

E di Claudio Arrigoni è appena uscito, in occasione della Paralimpiade di Londra, la riedizione aggiornata del suo libro sullo sport per disabili: Paralimpici, edito da Hoepli.

Alleghiamo di seguito il link dove potete trovare tutte le informazioni, anche per acquistare il libro online se non volete andare in libreria, e dove ritrovate l’immagine della copertina, che ritrae la giovane schermitrice Beatrice "Bebe" Vio, che è stata anche uno dei “testimonial” delle recenti Giornate Nazionali UILDM:

http://www.hoepli.it/libro/paralimpici-lo-sport-per-disabili--storie-discipline-personaggi/9788820352103.asp.

Crediamo che a tutti gli atleti del wheelchair hockey, come a tutti coloro che praticano sport per disabili, la segnalazione possa risultare cosa gradita: Paralimpici è l'unico libro, non solo in Italia, ma anche in Europa, sull'argomento. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus