Memorial Frattini agli Skorpions Varese; bene il Dream Team

share on:

Sono stati gli Skorpions Varese ad aggiudicarsi la 14° edizione del "Memorial Bruno Frattini", Il torneo di wheelchair hockey svoltosi sabato 27 ottobre a Milano. La squadra biancorossa ha battuto in finale la squadra organizzatrice dell’evento, l’A.S. Dream Team onlus, che ha saputo però fornire nell’arco della giornata prestazioni convincenti.

I biancorossi si sono imposti in finale per 10-4, facendo valere la propria maggiore esperienza, mentre i gialloneri milanesi hanno pagato la stanchezza accumulata nelle gare precedenti, in particolare quelle contro i Cocoloco Padova (terminata 3-3) e quella in semifinale, tiratissima, contro i genovesi Blu Devils (conclusasi a favore dei milanesi per 6-5).

La terza piazza nel torneo è stata appannaggio dei Cocoloco, mentre la quarta è stata occupata dai Blue Devils. Al "Memorial Bruno Frattini" hanno preso parte con onore anche i Magic Torino e gli All Black Genova, classificatisi nell’ordine.

È intervenuto alla manifestazione svoltasi presso il Forum di Assago l’Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino che, pur già a conoscenza dell’impegno sul territorio da parte della UILDM, è rimasto colpito dalla cornice di pubblico del torneo e dalla dimensione agonistica e sociale di questo evento, rendendosi disponibile a portare avanti con UILDM Milano importanti progettualità, anche nel campo sportivo.

Approfondiremo le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Majorino durante il Memorial Frattini con un articolo incentrato sulla sua presenza presso il Forum di Assago.

Riccardo Rutigliano

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus