Musica a Mazara per "Mare senza barriere"

share on:

[caption id="attachment_5725" align="alignright" width="300"]Un'immagine delle precedenti edizioni di Mare Senza Barriere Un'immagine delle precedenti edizioni di Mare Senza Barriere 

[/caption]

Martedì 10 giugno, presso il Cinema Teatro Rivoli di Mazara del Vallo (Trapani), si terrà la serata di musica e spettacolo "La nostra estate" dei Dioscuri and Friends, in ricordo di Nicola Noce.

Il ricavato dell’evento andrà a sostenere la Sezione UILDM di Mazara del Vallo per il progetto “Mare senza barriere”.  Si tratta di un’iniziativa che la Sezione UILDM, in collaborazione con lo Zahira Resort and Village (Località Tre Fontane, Campobello di Mazara - Trapani), sta portando avanti per ottenere una serie di benefici concreti rivolti a tutte le persone con disabilità che desiderino trascorrere una vacanza accessibile in una località di villeggiatura circondata dalle spiagge e dal mare incontaminato della Sicilia. È un progetto importante che permette alla UILDM locale di proporre per il terzo anno consecutivo il progetto ”Mare senza barriere” che nel 2012 e 2013 ha riscosso grande successo, garantendo anche per la prossima estate la fruibilità del mare a tutti in un’area balneare che altrimenti non sarebbe accessibile.

Giovanna Tramonte, presidente della UILDM di Mazara, spiega: «La realizzazione di “Mare senza barriere” è stata possibile grazie alle donazioni dei cittadini che, nonostante il periodo di crisi economica, hanno voluto sostenere un progetto pensato per tutti,  soprattutto per chi non trova mai un posto adeguato ai suoi bisogni. Come UILDM abbiamo avvertito la mancanza di partecipazione da parte degli Enti Locali, di fatto molto assenti». La UILDM dunque, anche grazie al sostegno ricevuto da Fondazione con il Sud nell’ambito del progetto “Territorio: conoscere per cambiarlo” avviato a fine 2012, metterà a disposizione del Resort due sedie modello Sand & Sea che consentono alle persone con disabilità di entrare in acqua e nuotare, un sollevatore per l’accesso in piscina e un pulmino da nove posti allestito con pedana elettronica che consentirà un comodo trasporto per eventuali escursioni. Alla luce di questo accordo, valido da giugno a settembre 2014, la struttura alberghiera si impegna ad applicare ai Soci UILDM di tutte le Sezioni italiane delle tariffe agevolate.

Da non perdere, quindi, l’appuntamento di martedì 10, alle 21, al Cinema Teatro Rivoli per “La nostra estate” dei Dioscuri and Friends, una serata di musica, spettacolo, divertimento e… solidarietà!  (V.B.)

Per ulteriori informazioni contattare la Sezione UILDM di Mazara del Vallo: Tel. 0923/364489

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus