
Gerolamo Fontana, presidente della Sezione UILDM di Lecco, è stato nominato dal Presidente della Repubblica Commendatore dell’Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana". A Fontana, a nome di tutta l'Associazione, vanno le più vive e sentite congratulazioni per questa onorificenza.
Come espressamente indicato nelle motivazioni, con la nomina di Fontana a Commendatore il Capo dello Stato ha inteso “premiare l’impegno e la serietà di coloro che, impiegando le proprie energie e capacità, conseguono brillanti risultati nell’ambito della vita civile nella nostra società”.
«Gerolamo Fontana, infatti, è un esempio concreto di cosa significhi donare con amore disinteressato la propria vita al servizio del prossimo, in particolare nell’ambito dei valori e dell’impegno di UILDM e Telethon, quindi per la ricerca, per i diritti, l’integrazione e la migliore qualità di vita possibile per le persone con disabilità», dichiara il presidente nazionale UILDM, Luigi Querini.
«Alla luce di ciò - conclude Querini - auspico che quanto realizzato da Gerolamo in tanti anni di impegno possa essere preso ad esempio soprattutto dalle nuove generazioni di Volontari che si avvicinano alla UILDM, che spero possano trovare in questa figura la conferma del fatto che impegnarsi nel Sociale, è sempre la scelta giusta.
Tutta la UILDM si riconosce in questa onorificenza e nell’instancabile impegno di Gerolamo, che è il nostro impegno da 50 anni, ogni giorno, in ogni momento». (C.N.)
A chi volesse conoscere più in profondità Gerolamo «Gerry» Fontana consigliamo la lettura dell'intervista La forza di Gerry pubblicata in DM 173 (aprile 2011, pagine 12-13)