Oggi si elegge la nuova Direzione Nazionale UILDM

share on:
Il presidente nazionale uscente Alberto Fontana (destra) e il vicepresidente Enzo Marcheschi Il presidente nazionale uscente Alberto Fontana (a destra) e il vicepresidente Enzo Marcheschi

Si concludono oggi a Lignano Sabbiadoro (Udine) le Manifestazioni Nazionali UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) 2013, in occasione delle quali la UILDM ha deciso di puntare i riflettori e concentrare l’attenzione in particolare sulle Persone, i Volontari, che donano parte del proprio tempo e di sé per permettere alla nostra Associazione di proseguire nella propria attività a servizio del miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.

Le Manifestazioni UILDM 2013 sono dedicate a Federico Milcovich, fondatore dell’Associazione, di cui ricorrono i 25 anni della scomparsa (1988-2013).

Oggi, in particolare, dopo i saluti delle autorità - tra cui il Consigliere Regionale del Friuli Venezia Giulia Stefano Pustetto - interverrà Patrick Bernuchon, rappresentante e delegato dell’AFM, l’Associazione Francese contro le Miopatie, che presenterà la realtà francese per la lotta alle malattie neuromuscolari e le principali attività da essa svolte. Seguiranno i saluti dei massimi rappresentanti delle realtà associative più vicine alla UILDM, quali Antonio Gaudioso (Segretario Generale di Cittadinanzattiva), Daniela Lauro (Presidente di Famiglie SMA) e Francesca Pasinelli (Direttore Generale di Telethon), e l’Assemblea Nazionale dei Delegati che quest’anno eleggerà la nuova Direzione Nazionale e il nuovo Collegio dei Probiviri UILDM. Nel pomeriggio, infine, sono in programma due incontri rivolti alle Sezioni Provinciali, mentre alle 21.30 avrà luogo un’esibizione del cantautore e socio UILDM Pierfrancesco Madeo.

Nel corso della giornata odierna si assisterà a un importante passaggio di testimone, in quanto il presidente nazionale uscente Alberto Fontana, non ricandidato, lascerà la guida dell’Associazione dopo ben nove anni dedicati instancabilmente alla sua crescita e sviluppo. Ad Alberto Fontana la Direzione Nazionale UILDM porge, a nome dell’intera Associazione, un sincero “Grazie!” per l’impegno, la passione e la generosità dimostrati in questi anni, facendo allo stesso Fontana i migliori auguri per il futuro.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus