Spiaggia e mare senza barriere a Procida!

share on:

Sedia JobMartedì 24 giugno, alle ore 11, presso lo stabilimento balneare “Lido” di Procida, Località Chiaiolella, verrà inaugurato l'accesso al mare per persone con disabilità motoria tramite la sedia Job acquistata nell’ambito del progetto “Territorio: conoscere per cambiarlo”, sostenuto da Fondazione con il Sud. L'iniziativa è promossa e realizzata dal locale gruppo di Ischia e Procida della Sezione UILDM di Napoli e fa seguito a quella realizzata con successo dallo stesso gruppo nel 2013 a Ischia.

All'attesa giornata di amicizia e solidarietà parteciperanno alcuni Volontari UILDM di Napoli, Ischia e Procida, l’amministrazione comunale con gli assessori Maria Capodanno e Menico Scala e il Comando dei Vigili Urbani di Procida.
Lo stesso giorno verrà firmata la Convenzione con il titolare dello stabilimento balneare “Lido”, gestito da Luigi Schiano che ha dato la propria disponibilità a custodire la sedia Job e ad allestire il percorso di accesso, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Procida.

«Questa giornata - afferma il vicepresidente della UILDM di Arzano-Napoli Raffaele Brischetto - rappresenta la prova evidente di come anche le “barriere” costituite dalla sabbia e dal mare possano essere vinte con la buona volontà e l’impegno e come la proverbiale accoglienza dell’isola di Procida non conosca ostacoli. A renderla possibile sono le tante persone e realtà che ci aiutano con generosità e che ringrazio. Tra loro, il Comune di Procida, gli assessori Maria Capodanno e Menico Scala, la Polizia Municipale, Marisa Vitale, delegata UILDM di Procida, i Volontari UILDM di Procida, Luigi Schiano, Vito Torre e Salvatore Leonardo, presidente e vicepresidente della UILDM di Napoli, che ci consegneranno la sedia Job». (Sezione UILDM di Napoli)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus