Torino, asta di bottiglie dipinte il 22 febbraio a “Eataly”

share on:

Il Freisa per Telethon ed il Sermig-Arsenale della Pace. Si terrà mercoledì 22 febbraio, presso la Sala Carpano di Eataly Torino, in via Nizza 230, l’iniziativa “Arte, vino e solidarietà”. Si tratta di un'asta promossa dalla Bottega del Vino e Trattoria del Freisa di Moncucco Torinese (Asti), con il patrocinio della Regione Piemonte e di Eataly.

A promuovere l’iniziativa presso Eataly è l’incaricato Telethon Giuseppe Fassino, da anni impegnato nella raccolta fondi per la ricerca scientifica. Questo il programma di mercoledì 22 febbraio: alle 20,30, in Sala Carpano, la sezione torinese dell’Onav, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, presenterà una degustazione di vini, seguita, alle ore 21, da un’asta benefica di bottiglie magnum dipinte e decorate da valenti pittori ed artisti.

L’obiettivo è duplice: raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche studiate dai ricercatori Telethon ed a favore delle attività del Sermig-Arsenale della Pace. Telethon e Sermig sono anche i destinatari dei proventi ricavati dalla vendita delle bottiglie di “vino solidale”, che da anni viene vendemmiato e prodotto dai volontari della Società di Mutuo Soccorso di Moncucco Torinese.

«Un’iniziativa che abbina la valorizzazione dei prodotti dei territorio con la solidarietà» afferma il presidente della sezione Uildm “Paolo Otelli” di Chivasso e coordinatore provinciale Telethon di Asti, Renato Dutto. «La ricerca scientifica sulle malattie genetiche sta raggiungendo risultati importanti» prosegue Dutto, «grazie alla mobilitazione popolare per la raccolta fondi, che ormai va oltre la settimana della maratona televisiva e si svolge tutto l’anno».

Battitore d’asta sarà Pierluigi Berta. Alle bottiglie magnum saranno abbinati volumi di pregio sul territorio di Asti e del Monferrato. Le foto delle bottiglie dipinte che saranno messe all’asta si possono osservare sul sito www.bottegadelvinomoncucco.it  .

La manifestazione è patrocinata anche dalla Provincia di Asti, dalla Camera di Commercio astigiana, dall’Onav, dal Vino della Pace Cormòns e da Italian Wine Travels.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi: tel. 011.9927028 - info@italianwinetravels.it

Visualizza la locandina dell’evento

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus