A Treviso "Telethon: l’eccellenza della ricerca"

share on:

Il logo di Telethon

Sabato 12 ottobre, dalle ore 9, presso l’Auditorium Sant’Artemio di Treviso si terrà il convegno La Fondazione Telethon: l’eccellenza della ricerca. L’evento è organizzato dal Coordinamento Provinciale Telethon di Treviso, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con il patrocino della Provincia e del Comune di Treviso e il sostegno offerto dal Consorzio Funghi di Treviso.

Il convegno vuole informare i cittadini sull’attività della Fondazione Telethon, in particolare sull’utilizzo dei fondi raccolti, sui risultati raggiunti, sulle prospettive future e sull’importanza della ricerca per tutte quelle persone affette da malattie così rare da essere trascurate sia dagli investimenti pubblici che privati.

L’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Eddy Bontempo, presidente UILDM della Sezione di Treviso e di Omero Toso, vicepresidente della Fondazione Telethon. Laura Agostinetto, coordinatore Provinciale Telethon, presenterà la Fondazione per poi lasciare la parola ai patners istituzionali della stessa, ovvero BNL, AVIS e UILDM. Ad Omero Toso saranno invece affidate le conclusioni dell'atteso incontro (ore 13, circa).

Il cuore del convegno saranno certamente le relazioni dei ricercatori finanziati da Telethon, che tra i vari argomenti affronteranno La ricerca come fondamento dell’esperienza, L’importanza degli organismi modello nella ricerca biomedica, Simulazioni al computer per lo studio della retinite pigmentosa e Le scarcoglianipatie: stato dell’arte e nuovi approcci terapeutici(V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus