Verona: le attività riabilitative passano a Fondazione Speranza

share on:
Il Centro Riabilitativo UILDM di Verona Il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione di Verona

Dal mese di gennaio 2014 Fondazione Speranza ONLUS è subentrata alla Sezione UILDM di Verona (ONLUS) nella gestione del Centro Ambulatoriale di Riabilitazione. Fondazione Speranza, di cui UILDM Verona è socio unico, è stata costituita a marzo 2012 e ha ottenuto la personalità giuridica e il riconoscimento della Regione Veneto circa un anno più tardi.

Il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione, accreditato anche dal Sistema Sanitario Nazionale, eroga prestazioni sanitarie intensive ed estensive destinate a persone con malattie neuromuscolari. In questo passaggio di gestione, naturalmente, rimarranno invariati la metodologia di lavoro seguita e l’impegno profuso negli anni.

La Sezione UILDM di Verona, dal canto suo, proseguirà la propria importante attività di carattere sociale con l'obiettivo di migliorare quanto più possibile la qualità della vita delle persone con disabilità, promuovendo e offrendo loro diverse opportunità in ambito ricreativo, culturale, sociale. Tra queste sono molte le attività già avviate: il sostegno psicologico e materiale alla famiglia, la promozione dell’autonomia, i viaggi, l’aggregazione e la gestione del tempo libero, il Gruppo Giovani, il Gruppo Donne, la sensibilizzazione e l’informazione.

Un’altra attività fondamentale per la UILDM di Verona è e rimarrà sempre il sostegno alla ricerca, offerto partecipando attivamente alle diverse iniziative Telethon, siano queste di raccolta fondi o di promozione di convegni medico-scientifici che mirano alla sensibilizzazione e all’informazione. (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus