Wheelchair hockey: la Nazionale si prepara ai Mondiali

share on:

logoFiwhDomani, sabato 28 settembre, alle ore 9.30, presso la palestra della Scuola Media di Somma Lombardo (Via Marconi, 6 - Varese) inizia la due giorni di raduno della Nazionale di wheelchair hockey. L'hockey in carrozzina elettrica è l'unica attività sportiva di tipo competitivo praticabile anche da atleti con disabilità gravissime poiché, grazie a uno stick fissato sotto la pedana della carrozzina per intercettare la palla, può svolgersi anche senza l'utilizzo delle braccia.

Gli atleti che partecipano al raduno arrivano da tutta Italia e sono stati selezionati perché hanno una marcia in più: sono campioni nella vita, perché hanno trovato nello sport la possibilità di esprimere le loro abilità diverse. Ragazzi giovani, armati di carrozzina e di una gioia di vivere e di emergere, tanto da rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali che si disputeranno a Monaco di Baviera nell'agosto del 2014.

La due giorni si aprirà con un momento dedicato all'incontro dei campioni con gli studenti e la cittadinanza, e conterà la presenza di alcuni Consiglieri regionali: Daniela Maroni, consigliere segretario, e Marco Tizzoni, entrambi appartenenti alla "Lista Civica Maroni". Un ringraziamento sentito, in questo senso, va anche al Governatore della Lombardia, Roberto Maroni, atteso per un saluto.

Il presidente della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) Antonio Spinelli sarà presente e ringrazierà di persona il Comune per la cordiale ospitalità e la Regione per aver scommesso - con un investimento economico che ha permesso la realizzazione dell'evento - su questa speciale disciplina sportiva, con l'auspicio che tale avvicinamento sia solo l'inizio di una collaborazione in vista dell'Expo del 2015. (Barbara Pianca-Ufficio Stampa FIWH: tel. 328 3466950, fiwh.org)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus