"www.uildm.org" sito della settimana sul "Corriere della Sera"

share on:

Simbolo di "informazione"

Con un articolo dal titolo La rete informa sulla distrofia muscolare, il nostro www.uildm.org è stato presentato come sito della settimana nell'edizione domenicale del Corriere della Sera (6 ottobre 2013).

«Il sito www.uildm.org dell'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare - spiega il quotidiano - è un punto di riferimento per le persone che soffrono di questa o di altre malattie neuromuscolari. In home page si trovano notizie di attualità, sulle campagne in corso - come "Assente ingiustificato", per denunciare le barriere architettoniche nelle scuole - e sulle iniziative promosse dalle sedi territoriali dell'Associazione.
Sulla destra, cliccando "Medicina e ricerca" si accede a informazioni mediche curate da esperti del settore, raccolte in forma di schede e interviste. Particolarmente utile la sezione "Help barriere" in cui sono disponibili le norme di riferimento sull'abbattimento delle barriere architettoniche, dove si possono segnalare le violazioni delle leggi in vigore e si può scaricare il facsimile per la denuncia.
Nell'area "Gruppo donne UILDM", cliccando su "Approfondimenti tematici" è possibile consultare notizie e documenti utili relativi a ginecologia, sessualità, gravidanza e maternità, cura e lavoro, mentre l'area "Documentazione", periodicamente aggiornata, contiene un indirizzario di centri e gruppi che si occupano di donne con disabilità».

Non possiamo che ringraziare il Corriere per l'attenzione e le parole di apprezzamento verso il nostro lavoro, confermando che cercheremo sempre, con entusiasmo, di fare informazione in modo chiaro e trasparente, mettendo a disposizione materiale e servizi utili per tutte le persone con distrofie e le altre malattie neuromuscolari e le loro famiglie, per le quali speriamo di continuare a rimanere un punto di riferimento ancora molto a lungo». (Crizia Narduzzo per www.uildm.org)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus