Manifestazioni UILDM 2015: il reportage di Radio FinestrAperta!

share on:

bannerrfa

Dal 18 al 20 giugno 2015 la UILDM è tornata per il sesto anno consecutivo a Lignano Sabbiadoro (Udine) per il proprio momento associativo più importante, le Manifestazioni Nazionali, che hanno offerto ancora una volta l'opportunità da un lato di fare un bilancio delle attività e del lavoro svolti, dall'altro di gettare le basi per progetti futuri, in particolare promuovendo lo sviluppo di una solida rete con le Associazioni partner. Le Manifestazioni UILDM 2015, infatti, sono state dedicate anche al rinnovato riconoscimento e valorizzazione dei Partner – tra i protagonisti a Lignano – e agli importanti rapporti di scambio con gli stessi, grazie ai quali la UILDM intende continuare a lavorare fattivamente e concretamente per il costante miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.

Centinaia i delegati, i soci e i volontari che con entusiasmo hanno partecipato alla tre giorni e hanno condiviso esperienze e tante idee. Per tutti è stato preparato un programma ricco di approfondimenti medico-scientifici, legislativi e giuridici ma anche di momenti di confronto e scambio sui temi cari alla UILDM come quelli dei Diritti, della Comunicazione, della Raccolta Fondi.

Oltre ai seguiti e partecipati lavori preassembleari del giovedì (Comunicazione, Legislazione, Diritti) e del venerdì (Giornata Scientifica), e agli incontri introdotti quest'anno al sabato per confrontarsi in particolare sull'importante tema della Raccolta Fondi, desideriamo ricordare e segnalare in modo particolare i due momenti di sport e divertimento che si sono svolti venerdì: la grande Caccia al Tesoro e il I° Quadrangolare UILDM di Wheelchair Hockey con le relative premiazioni  e festeggiamenti. Due momenti, questi, che hanno rappresentato una splendida occasione di aggregazione e condivisione, e che con grande probabilità verranno riproposti.

Lignano 2015 2 I Coco Loco Padova si sono aggiudicati il I° Quadrangolare UILDM di Hockey!

Ma a Lignano erano presenti, come già nel 2013 e 2014, anche i redattori di Radio FinestrAperta, che ancora una volta hanno fatto un lavoro eccezionale per documentare, passo dopo passo, ciò che si stava svolgendo, condividendo fin dal primo giorno su Finestraperta.it sintesi degli incontri e dei momenti salienti, interviste a tantissimi protagonisti (delegati, volontari, relatori, rappresentanti istituzionali UILDM), bellissime immagini.

Quale modo migliore, quindi, per fare il punto sui temi affrontati e i progetti avviati, e per condividere i momenti, le testimonianze, le emozioni più significative della tre giorni, se non attraverso questo ricchissimo materiale raccolto "dal vivo" e organizzato con professionalità, in modo chiaro e completo, su Finestraperta.it.

Guarda l'intero reportage
Leggi le sintesi degli appuntamenti e gli approfondimenti
Ascolta le interviste
Guarda le immagini

Scarica anche i comunicati diffusi in occasione dell'evento!

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus