A Marcon arrivano "Scarossando" e "Superabile: Sport Senza Barriere"

share on:

Locandina eventoDomenica 8 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Marcon (Venezia), si svolgerà Superabile: Sport Senza Barriere, una manifestazione all’insegna della solidarietà e del divertimento organizzata dalla Consulta per l’Integrazione delle Persone con Abilità Diverse del Comune di Marcon, dall'ASD Areartistica, dalla  Sezione UILDM di Venezia e da altre Associazioni del territorio. Ragazzi e adulti con disabilità, in questa giornata di festa, si cimenteranno in una pluralità di discipline sportive.

In particolare, nell’ambito di Superabile la Sezione veneziana della UILDM propone “Scarossando 2014”, la Classica di Regolarità per carrozzine, scooter elettrici e non solo che, come spiegano i promotori, «consiste in una sana competizione non sulla rapidità, ma sul mantenere la costanza della velocità». La gara si articolerà lungo un percorso realizzato usufruendo delle piste pedonali presenti a Marcon. La partenza è prevista alle ore 11. Oltre al punto di partenza e a quello di arrivo, ci saranno due ulteriori punti di rilevazione cronometrica che determineranno il punteggio finale. A tutti i partecipanti verranno dati la maglietta e il cappellino della UILDM, una medaglia e, ai primi tre classificati, una coppa.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, sarà poi la volta di un'amichevole di wheelchair hockey che vedrà di fronte i Treviso Bulls e i Sen Martin Modena.

Nel dettaglio, il programma che vede direttamente coinvolta la UILDM prevede:
Ore 09.30 - Inaugurazione Superabile: Sport Senza Barriere
Ore 11 - Via alla Gara di Scarossando 2014
Ore 12.15 - Pranzo al Sacco Conviviale
Ore 15 - Amichevole Wheelchair Hockey: Treviso Bulls VS Sen Martin Modena
Ore 16 - Premiazioni

Nel corso della giornata si susseguiranno dimostrazioni di gruppi sportivi di varie discipline come Calcio a 11 (giovanile), Atletica Leggera, Ciclismo, Judo Paralimpico, Ginnastica artistica e molte altre ancora.  Inoltre, ad arricchire ulteriormente la manifestazione ci sarà la presentazione del libro  “Mi girano le ruote – Una storia che non si regge in  piedi” di Angela Gambirasio e una Mostra di Pittura di artisti con disabilità. (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus