Tutti ai nastri di partenza: arriva “Walk of Life 2013”

share on:

WOLDomenica 21 aprile partirà Walk of Life (WOL) 2013, la seconda edizione della manifestazione sportiva organizzata dalla Fondazione Telethon, che vedrà protagonisti gli “amici della ricerca Telethon” in 6 diverse città italiane. Si inizierà a correre a Roma (21 aprile) e, successivamente, a Catania (19 maggio), Napoli (26 maggio), Parma (2 giugno), per concludere nello stesso giorno (29 settembre) a Milano e Torino.

L’importante obiettivo della WOL è quello di raccogliere fondi per incrementare gli investimenti a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, in particolare quelle neuromuscolari ma non solo, utilizzando uno strumento efficace, in grado di coinvolgere direttamente ed in modo divertente la cittadinanza, le associazioni dei pazienti, le aziende partner, i volontari e i ricercatori.  Gli organizzatori dell’evento spiegano che «è possibile partecipare alla WOL iscrivendosi alla gara podistica competitiva della lunghezza di 10km oppure alla corsa e alla passeggiata non agonistica di 5 o 3 km.  L’iscrizione consiste in una semplice donazione di 10 euro e 5 euro per i bambini fino ai 12 anni d’età. La partecipazione dà diritto al ritiro di un ricco pacco gara contenente la maglietta dell’evento e prodotti esclusivi forniti dagli sponsor locali e nazionali».

L’anno scorso hanno partecipato alla Walk of Life circa 16.500 persone e quest’anno si punta a raddoppiare il numero di adesioni, risultato difficile ma non certo impossibile. Stiamo parlando di famiglie con bambini al seguito, volontari, amici, parenti e anche un numero significativo di persone con malattie genetiche che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza a Telethon e alla sua ricerca d’eccellenza. Tutti fortemente decisi a realizzare gli stessi obiettivi: rendere più agevole il percorso della ricerca, velocizzare i suoi tempi, migliorare la qualità di vita delle persone con malattie genetiche. Per tutti questi motivi, vi invitiamo a partecipare e a far partecipare quanta più gente possibile, per riuscire a raggiungere il traguardo più importante di tutti, quello cioè delle cure per le patologie genetiche. (R.L.C.)

Per maggiori informazioni, consultare il sito web: www.walkoflife.it

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus